venerdì 10 febbraio 2012

Prodotti BIO



Io e la mia amica ci siamo affacciate da poco a questo mondo, ancora abbiamo molte cose da scoprire (e vi terremo aggiornate) ma se volete informarvi su quello che vi state mettendo sulla faccia ogni giorno…(dalle creme ai trucchi!!!) allora date un'occhiata qui sotto!!! 



Cominciamo da quello che sulla nostra faccia sta 24H al giorno: LA CREMA!!!
Cosa vi convince a comprare una crema? Una marca conosciuta magari…un prezzo alto come sintomo di buona qualità…tante promesse sulla confezione...ma per non conoscenza della materia non leggiamo mai i componenti. Pensate davvero che gli ingredienti di queste creme siano innocui solo perché autorizzati, quindi non vietati dalla legge?

Sbagliato! Le creme, soprattutto quelle che promettono effetti strabilianti come diminuzione delle rughe, distensione del viso ecc, hanno spesso all'interno dei veri e propri nemici della pelle! Hanno all'interno siliconi, molecole sintetiche, parabeni, petrolio...


Per dare una mano alle inesperte (siamo tutte inesperte!!!) abbiamo in Italia un sito di riferimento su cui poter "controllare" gli ingredienti delle nostre creme! 
Si chiama biodizionario.it
Qui potete scrivere ogni ingrediente e uscirà un bollino verde giallo o rosso a seconda della "dannosità" del componente.
Provate su un qualsiasi prodotto che avete in casa…e non svenite!!!!

Attenzione: Non c'è una legge che definisca la quantità di ingredienti naturali e bio che devono esserci sul totale perché un cosmetico possa essere considerato "naturale" o "biologico"!


QUINDI??? Come salvare la pelle?
Ci sono tantissimi marchi di prodotti biologici, che potete trovare nelle erboristerie, in giro per la vostra città, o anche sui siti internet.
Sono prodotti che forse all'inizio saranno un po' difficili da digerire perché non hanno tutte le aggiunte chimiche tipo profumazione e arricchite di sostanze dannose che le rendono così magicamente vellutate…ma…una volta che trovate il vostro prodotto, non lo lascerete più!

Alcuni marchi: Fitocose, Alva, Bio Vera, Sante, Verdesativa.

Senza andare nel panico…perché la prossima volta che passate davanti all'erboristeria vicino casa non entrate e chiedete due campioncini???

Hella

6 commenti:

  1. Sapete dove posso trovare questi prodotti a Roma? grazie mille! Erika

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika, so per certo che l'erboristeria Thymiama, in via Bragadin, ha Fitocose, Fragonard, Verdesativa, Neve Cosmetics...io mi servo da lei!

    RispondiElimina
  3. ciao, vorrei avere un consiglio tecnico sul viso... voi come fate a nascondere i vostri difetti? baci

    RispondiElimina
  4. Ciao, esattamente che tipo di difetti? Se sei più specifica posso darti una risposta migliore.

    RispondiElimina
  5. parlo di pelle poco perfetta, naso non troppo grande ma abbastanza visibile, grazie ancora!

    RispondiElimina
  6. Allora, per quanto riguarda la pelle, l'importante è curarla bene...una buona crema mattina e sera preceduta dal tonico specifico.
    Per quanto riguarda il trucco, ho imparato a conoscere bene i prodotti professionali, dato che è una vita che vengo "torturata" da make up artist, ma attenta! Questi ti consiglio di usarli solo in occasioni speciali e non come fondotinta ogni giorno, perchè sono molto ricchi di sostanze dannose per la pelle, siliconi...purtroppo. I migliori sono i fondotinta fluidi di Mac, quelli di Armani (li trovi solo a Milano) e Make Up Forever HD. Se invece vuoi una cosa da usare ogni giorno, e assolutamente salutari per la pelle, ti posso cosigliare i fondi di Lavera
    http://www.lavera.com/catalog/organic_liquid_foundation_tinted_moisturizer_concealer-1000026-1.html e quelli di Sante.
    Ricorda che prima di applicarli, devi usare anche un correttore e per fissare il trucco dopo fondotinta e correttore, un velo di cipria. Se vuoi qualche consiglio specifico sul trucco ti consiglio il blog della mia collega e amica Martina: http://www.deeplydiva.com/search/label/make%20up qui puoi trovare tutorial che ti aiutano passo per passo a truccarti.
    Per il difetto del naso, devi puntare sul trucco degli occhi! Se gli occhi sono definiti e ben sfumati, "togli l'attenzione" dal naso! Se hai bisogno di altri consigli contattaci! Bacione!

    RispondiElimina