giovedì 12 aprile 2012

La magica Dieta Dukan




Ciao ragazze, questo è il periodo in cui coi primi caldi, il sole (quando c'è!) e le riviste di moda piene di colore, viene voglia di pensare alle vacanze estive. Il pensiero successivo è: "Fantastico, voglio comprarmi dei costumi da urlo!" ...E quello subito dopo è: "Cavoli, dovrò mettermi a dieta!" 

La dieta Dukan propone di dimagrire naturalmente, con il ritorno agli alimenti fondatori della specie umana, proteine e verdure, 100 alimenti, 72 dei quali provenienti dal mondo animale e 28 da quello vegetale. 
E questa offerta contiene una menzione magica: "A VOLONTÀ"!


Uno dei maggiori pregi di questo metodo dimagrante è la solida struttura di inquadramento in esso integrata. Se seguite alla lettera questi consigli per dimagrire, perderete peso in modo regolare.


Sono 4 fasi:

1 - Una fase di ATTACCO breve e folgorante, dai risultati immediati. Durante questa fase la dieta è composta da 72 alimenti a base di proteine pure.

2 - Una fase di CROCIERA che porta direttamente al Giusto Peso. Durante questa fase, la dieta prevede l'alternanza di giornate di Pure Proteine alimentari (dette "giornate PP") e giornate di Proteine accompagnate dalle 28 Verdure raccomandate (dette "giornate PV").

3 - Una fase di CONSOLIDAMENTO da 10 giorni per chilo perso che segna un primo ritorno verso un'alimentazione equilibrata. Una libertà controllata il cui obiettivo è far consolidare questo peso recentemente conquistato e ancora vulnerabile.

4 - Una fase di STABILIZZAZIONE definitiva basata su 3 regole semplici, concrete, poco fastidiose ma non negoziabili.  Questa fase è la parte più facile, ma allo stesso tempo la più indispensabile del nostro metodo per dimagrire perché il 95% delle persone che seguono una dieta recupera poi il peso perduto.

Oggi esistono più di cento siti, forum e blog interamente dedicati alla dieta Dukan .

Ecco i siti principali: www.dietadukan.it
Questa dietologa, nutrizionista spiega pro e contro: Maria Papavasileiou


E qui una ricetta consigliata sul sito della dieta Dukan:

Salmone in salsa olandese

Preparazione: 5 minuti

Cottura: 20 minuti

Per 1 persona

Giornata PP - Fase di Attacco
Ingredienti: 1 trancio di salmone, 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaino di senape, 2 cucchiai di succo di limone, 50 ml di latte scremato
Preparazione: in una pentola a bagnomaria, sbattere il tuorlo d’uovo con un cucchiaino di senape e 2 cucchiai di succo di limone. Scaldare a fuoco lento e aggiungere 50 ml di latte scremato. Far addensare il preparato. 
Servire il salmone cotto al cartoccio accompagnato da questa salsa.




Buon appetito ragazze e da lunedì...dieta!!!



Posted by Dragan

Nessun commento:

Posta un commento