martedì 17 aprile 2012

Vendere le cose vecchie: il Mercatino



Ciao ragazze, come state? Oggi vi devo raccontare come liberandomi di vecchie cose a costo zero e senza fatica mi sono guadagnata ben 140€! 


Tutte abbiamo un armadio pieno zeppo di cose, giusto? Molte delle quali sono ancora in ottime condizioni ma tipo non le usiamo dal 1900! Quindi perché lasciarle inutilizzate a riempire angoli dell'armadio?


Allora la soluzione è questa: prendete una bella busta e riempitela di tutte e cose che non usate più, ancora in buone condizioni, e portatele al Mercatino: questo posto le ritira, vi fa una scheda personale e dopo qualche mese tornate a ritirare il vostro guadagno! Niente male no? In pratica senza muovere un dito, vi disfate di quello che non usate più e ci guadagnate pure!


Il Mercatino è ovunque in Italia, basta andare sul sito e troverete quello più vicino a voi.

A volte, ci sono delle occasioni pure per fashioniste incallite come noi! 
Ma attenzione: qui consiglio di portare solo i pezzi non troppo cari, perchè il Mercatino valuta molto poco ogni pezzo e soprattutto una volta venduto tiene il 50% del guadagno. Diciamo che qui dovete portare le vostre maglie, t-shirt, cinture ecc che proprio non usate e ci ricaverete circa 5-8€ da ogni pezzo.

Per quanto riguarda invece le cose firmate più belle e care, come le borse usate ma in ottimo stato, consiglio il sito Top-Swap, dove potete scambiare i vostri pezzi con altri di pari valore oppure venderli al prezzo indicato da voi.

 Per chi fosse di Roma ci sono inoltre numerosi negozi che vendono i vostri pezzi come Second Chance.
Se invece siete di Torino o Milano potete rivolgervi a questo negozio: Vendome, che ha punti vendita in entrambe le città!



Posted by Hella

1 commento:

  1. Interessante!
    Ho sentito parlare bene anche io del Mercatino, infatti mi ci volevo recare presto!! ^___^

    RispondiElimina