lunedì 17 settembre 2012

Pulire i pennelli


MAKE-UP CORNER
Ciao ragazze! 
Da oggi nasce un nuovo appuntamento con LadyBeGlam! 
Da oggi avremo a disposizione una make-up artist, nonchè cara amica, che ci darà delle dritte su pelle, trucchi e tutto quello che ruota intorno alla bellezza! 
Lei si chiama Valentina, ha truccato diversi anni per Miss Italia, per la trasmissione del Superenalotto e lavora spesso come free-lance.
Oggi inizia con svelarci i "trucchi" della pulzia dei pennelli!





Siete mai state truccate da un make-up artist? Beh non so se avete presente quando prima di truccarvi o dopo avervi truccate, il professionista igenizza i pennelli... 
Spesso coi propri pennelli, questa pulizia si trascura e non si fa mai, ma avete idea di quanto sporco, polvere e batteri si depositino sui vostri pennelli? Insomma senza rendercene conto, facciamo entrare in contatto la nostra pelle con milioni di batteri ogni volta che ci trucchiamo!

Per pulire i pennelli vi consiglio la trielina o l'avio (economici e facilmente trovabili in ogni supermercato). Basta immergere i pennelli 5 minuti, far scaricare il colore e infine asciugarli con un asciugamano (senza risciacquarli mi raccomando!). La sostanza è volatile e dopo breve si asciuga evaporando e i vostri pennelli saranno puliti e disinfettati.
Alternativa da casa è il detergente intimo con antibatterico, da usare sciolto con un pò d'acqua tiepida, in questo caso le setole vanno poi risciacquate!  Stendete i pennelli poi su carta scottex e lasciateli asciugare!
Se non avete nessuno di questi, potete provare con il detergente viso.
Fatelo ogni settimana!

Credetemi, la vostra pelle ringrazierà!


Vale per Ladybeglam

Nessun commento:

Posta un commento