lunedì 2 settembre 2013

Negozi e ristoranti a Positano


Eccoci ragazze, concludo con le ultime dritte per la vacanza a Positano.
Parliamo di shopping: in Costiera potete sbizzarrirvi ma sicuro sono famosi i sandali fatti a mano, le ceramiche e i parei stile "positano" da cui prendono il nome. 


Il re dei negozi qui è il favoloso Tempation, che oltre ad avere tutta una serie di brand famosi come Pin Up, Vivienne Westwood e via dicendo, ha una sua produzione personale di abiti realizzati Made in Italy proprio dietro il negozio con merletti sangallo, macramè, lino e seta, che hanno dato vita a una grande produzione arrivata in pochi pezzi anche a Roma da Niki Nika.






Ladybeglam ha avuto l'onore di spiare nella bottega di Temptation, per vedere che è davvero meraviglioso come la produzione avvenga direttamente lì dietro il negozio, con le sarte che lavorano e una miriade di pizzi e stoffe in ogni angolo della stanza!




Temptation è un must di Positano, ma se volete uno shopping low cost, pure qui sarete accontentati! Portatevi via un bel pareo o una borsa mare da Antica Sartoria, dove il lino e il bianco regnano sovrani! Prezzi tra i 20 e i 40€ a pezzo, un ottimo compromesso ;)



Ma dopo tutto questo shopping può venire fame e allora come muoversi per non incappare in qualche posto per turisti? I miei 3 ristoranti preferiti, diversi nella tipologia e nel prezzo:
Gabrisa-un posticino molto chic e romantico con una bella vista su Positano, prezzi nella media, come Roma, cibo delizioso, consiglio il pescato del giorno e gli antipasti di verdure...non sono semplici verdure, vi stupiranno!
Il Capitano-un ristorante meraviglioso! Il più romantico di Positano, vista mozzafiato, guardate qui sotto la foto! Se andate in vacanza col vostro fidanzato, vi assicuro che questo è incredibile, cibo ottimo e prezzi normalissimi, davvero una sorpresa considerata la location! 
Ah dimenticavo...musica dal vivo, una cantante strepitosa! Serata indimenticabile.


Per chi ama le cose più sofisticate ed è sempre alla ricerca di nuovi chef e posti stellati, consiglio la degustazione del Monastero Santa Rosa. Location mozzafiato, a circa 20 minuti da Positano, un ristorante sulla scogliera all'interno di un ex monastero diventato hotel di lusso. E in cucina lui, Christoph Bob, che dopo diversi ristoranti e diversi anni come secondo chef di Heinz Beck alla Pergola di Roma, vi farà sognare con le sue portate di altissimo livello. Ovviamente il prezzo non è basso, quindi siate preparati. Ma la serata tra sacro e profano in un luogo dove il silenzio regna sul mare e sulla spettacolare vista della Costiera è assicurato.




Al prossimo post con le dritte per Capri!

Hella










1 commento: