mercoledì 20 novembre 2013

Festival del Cinema

Festival del cinema di Roma

Il Festival del Cinema di Roma.
 Devo ammettere che adoro la sua atmosfera, la sua energia, anche se quest'anno è stato un pò deludente. Ultima giornata del festival, eccomi pronta per vedere il film vincitore, una tragedia annunciata: Tir, un documentario italiano sui camionisti che non ha niente di interessante nè nella trama nè tantomeno nel significato, una noia mortale, uno scandalo.
Anche se ci saranno le giustificazioni forzate di far vincere un "film sulla vita reale" come Gra al Festival di Venezia, io credo che davvero questa sia una vergogna.
Il mio modesto parere è che tutti i film che ho visto, anche quelli non in concorso, erano migliori sotto tutti i punti di vista. Vorrei davvero conoscere la giuria e sapere quali giochi di potere hanno smosso per far vincere un prodotto tra i più scadenti della storia cinematografica o anche documentaristica.

Ma non sono l'unica a pensarla così, riporto alcune recensioni:

"L'ibrido cinematografico di Fasulo ha fatto storcere il naso a più di un critico, che non ha apertamente condiviso la scelta della giuria presieduta da James Gray:“L'opera di Fasulo non sembra certo il film giusto per la vittoria finale”commenta Stefania Ulivi sul "Corriere della Sera", mentre Cinzia Romani, de "Il Giornale", titola “Il Tir del camionista croato travolge il Festival della noia”. Dello stesso parere è anche Boyd van Hoeij che sul sito The Hollywood Reporter nota che “La vicenda familiare del camionista rimane sullo sfondo e non è mai approfondita a sufficienza”. “Branko poi”, continua il giornalista, “lo vediamo mentre compie i suoi gesti quotidiani da conducente: questo aiuta certamente a rendere l'idea del suo senso di solitudine, ma non a fare del personaggio una figura interessante per lo spettatore”.

Detto ciò, parliamo di cose più futili! Ecco il look scelto, comodo ma raffinato, jeans con top a pois di Asos, borsetta retrò di Coccinelle e un foulard stile Hermes (ma di H&M)!







Jeans: Stradivarius
Bag: Coccinelle
Pois shirt: Asos
Jacket: H&M
Shoes: Danielle
Belt: Mango
Foulard: H&M


3 commenti:

  1. come sempre carinissima
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!
    follow me on:
    THE SIMPLE LIFE OF RICH PEOPLE BLOG

    RispondiElimina
  2. Carinissima..al solito!

    Un bacio

    :)

    Ali

    www.alidas.it

    RispondiElimina
  3. WOW.. che bella! Molto chic :)

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina