giovedì 20 marzo 2014

I meravigliosi anni 50...oggi!


Finalmente è arrivata la primavera! Non proprio da calendario, ma le temperature non mentono e la voglia di cambiare guardaroba è imminente! Ovviamente sono entusiasta che le nuove tendenze della stagione siano anche ispirate alla moda anni 50!
Adoro lo stile bon ton un pò retrò, con le gonne a vita alta, le camicie e quel tocco sexy che in quegli anni finalmente le donne si sono concesse! D'altronde era l'epoca delle pin-up!
Chi di voi non adora i pois e le vite strizzate o i gonnelloni ampi che stanno tornando nelle proposte delle collezioni e nei negozi?
Ma non a tutti stanno bene certe forme e allora ecco una selezione di capi dai migliori siti di shopping on-line con alcune dritte per non sbagliare!


Ecco per primo il cosidetto fisico "a pera", più forte nella zona dei fianchi. Scegliete qualcosa che sia aderente nella parte superiore e una gonna ampia nella parte più problematica, questi due abiti, il primo di Mangano e il secondo di Zalando, che ha creato una sezione apposta per la moda anni '50, sono perfetti per chi ha questo fisico. Un'altro accorgimento è utilizzare colori chiari nella parte superiore e scuri per pantaloni e gonne. Crea un effetto ottico che aiuta!


Passiamo al fisico "Rettangolare", poco seno, poche forme. Bisognerà movimentare un pò la figura e evitare il total black. Chi ha questo fisico ha di solito belle gambe lunghe, quindi un bel jeans stretto sarebbe perfetto. Ottimi anche gli abiti che non segnino il punto vita, meglio se colorati o con fantasie. Tutti questi li trovate su LuisaViaRoma.


La terza tipologia tra le più comuni è quella col fisico "a clessidra", formose ma con punto vita segnato. Ottimi quindi tutti gli abiti strech e fisico perfetto per lo stile anni 50! Bel seno, fianchi abbondanti e punto vita stretto. Per quanto riguarda i colori meglio non esagerare, fantasie al massimo sui toni pastello come questo abitino di Zalando o tinta unita come il primo rosso di Guess...e attente a non esagerare con le scollature!


Buona primavera a tutti!







10 commenti:

  1. carinissimo questo post! complimenti ,)
    se ti va fai un salto da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Hella! Certo che scrivi davvero bene !!! Guardando le immagini, i miei preferiti sono gli abiti di Zalando. Questo ritorno agli Anni Cinquanta piace anche a me, seppur non in tutte le proposte....grazie per la tua visita, baci,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. interessante questo post!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli, anche perchè io ho questo tipologia di fisico ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo l'abito di Mangano!
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  6. Post super interessante! Brava!!! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    Inside Me

    RispondiElimina
  7. Io sono una " pera", per me gonnelline svasate. Vieni a trovarmi Hella!

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    come ben saprei ormai gfc non funziona più, purtroppo ;((
    se ti va ancora di seguirmi puoi farlo su google+
    ricambierò molto volentieri.
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina